Trasloco da Myspace a WordPress

Ciao a tutti!

Eccoci  su Worpress dopo il trasloco da Myspace, stando a quanto riportato dalla email automatica inviata da MSN, il trasferimento del blog avrebbe potuto richiedere alcuni giorni ed invece con grande sorpresa ha richiesto solo pochi minuti; non so se questo dipenda dal fatto che ho eseguito il trasferimento subito dopo il messaggio di Myspace e quindi i server non erano “intasati” o se si trattasse di una stima in eccesso per i tempi di trasferimento, probabilmente entrambe le cose, in ogni caso è possibile che più si andrà in la nel tempo e maggiori saranno gli utenti che effettueranno il trasbordo sul nuovo sito con la conseguenza di un allungamento dei tempi.

Come sempre mi sorge spontaneo il quesito, che in questo caso si “concretizza” con il domandarmi il perché di questa operazione tra MSN e WordPress.

Le ipotesi possono essere molteplici e tutte verosimili, ma ritengo più plausibili alcune rispetto altre; la prima e credo che abbia un maggior rilievo è tutta la bagarre sulla libertà di stampa che in una certa misura se non ha spaventato chi offre spazio per i social network e bloging, certamente ha suscitato le ovvie reazioni per tutelarsi da eventuali azioni legali circa i contenuti e il materiale pubbicato.

Detto questo, penso che MSN (Italia) ha ritenuto che sarebbe stato più confacente alla propria politica aziendale manlevarsi da questo tipo di problematiche e responsabilità affidando a chi per vocazione si occupa di blog e social network e nella fattispecie WordPress.

Un’altra motivazione che credo abbia buone chance è quella che la partnership tra MSN e WordPress possa essere il preludio ad una fusione o acquisizione dello specifico comparto.

Annunci

Informazioni su phoo34

Curioso, impertinente ed irriverente, prendere le cose di petto onde evitare malintesi; come per un buon vino, serietà ma con moderazione. Non uso più Skype/Messanger o similari per questioni di privacy!!! :-(
Questa voce è stata pubblicata in varie. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Trasloco da Myspace a WordPress

  1. eka ha detto:

    ciao poo34, vorrei farlo anch’io il trasloco ma tornando a ritroso tra le mail che mi ha mandato myspace non ho trovato quella del trasferimento di cui parli…. e poi ….sbaglio ma…. il sistema mail di my space
    non è provvista dell’opzione “cerca nella posta” o una funzione che inserendo il nome dell’utente ti ritrovi il corrispettivo di tutte le mail che ti ha mandato? sarebbe grave.
    bà ammetto di aver perso dimistichezza con my space e mi auguro che la mia sia solo una svista….
    nel frattempo ho mandato una mail a myspace chiedendo aiuto per il trasferimento. Speriamo.
    Se hai altre idee e suggerimenti scrivimi 🙂

    • phoo34 ha detto:

      Per quanto riguarda il trasloco da myspace ormai il tempo è scaduto, mi spiace, il temine ultimo era per il 16/3, comunque l’ultima email inviata dal servizio di MSN risale ai primi di marzo, sempre che l’account del blog fosse abbinato alla stessa email di hotmail altrimenti il messaggio non ti sarebbe arrivato.
      Per quanto riguarda l’aiuto da parte di MSN non posso che augurarti buona fortuna, a me non ha mai mai risposto nessuno.
      Per il trasloco, come ho detto il tempo è scaduto e probabilmente i server che ospitavano i blog sono stati dismessi o destinati ad altri usi, per cui, i documenti pubblicati sono andati, sempre che tu abbia gli originali sul tuo pc, in questo caso dovrai ripartire da zero… aprendo un nuovo account su wordpress ed abbinando come email di riferimento hotmail o qualunque altra email.

  2. carolina ha detto:

    come faccio a trasferire?
    certo che era molto più bello quello! è impossibile questa cosa.. lavorai tantissimo alla grafica

    • phoo34 ha detto:

      Verso la metà di dicembre s.v. ma anche più volte in gennaio su Myspace è stata inviata una email che avvisava del trasferimento dei blog su wordpress, occorreva seguire le istruzioni della form e avveniva tutto in modo automatico, se non hai cancellato l’email forse sei ancora in tempo per lanciare il trasferimento, il termine ultimo se non ricordo era per il 4 febbraio, altrimenti… se non hai gli originali delle tue pubblicazioni hai perso tutto, in ogni caso puoi aprire un nuovo account su wordpress o qualunque altro servizio di bloging.
      Pee le funzionalità è solo questione di adattarsi, ma in pratica è come myspace con diverse funzioni in più

Lascia un Commento, sarà moderato prima della pubblicazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...