Il geoglifo più grande del mondo è in Iran

Si riteneva che il geoglifo più grande del mondo fosse quello rinvenuto un Australia, l’Uomo di Marree dalle dimensioni di 4, 2 chilometri di altezza, ma stando a quanto si osserva da Google non è così.

Un altra “scoperta” che ho fatto con Google Hearth, mostrerebbe che il geoglifo più grande del mondo si trova in Iran, il geoglifo per altro incompiuto, misura circa 15,5 chilometri di lunghezza e 2,3 di altezza, altrimenti le sue dimensioni sarebbero state ben più maestose, il geoglifo, rappresenterebbe un rettile dalla testa di una iguana e potrebbe essere la rappresentazione ideografica della via lattea; i particolari del geoglifo sono davvero impressionanti per l’accuratezza con cui è stato realizzato, considerando la particolarità dell’assetto politico della nazione è assai arduo ipotizzare che si tratti di una burla.
Dall’aera circostante è anche possibile osservare altri segni che denoterebbero una cura piuttosto ferrea per l’allineamento del geoglifo, ciò potrebbe essere la conferma che l’opera abbia un significato astronomico o comunque una stretta relazione con il firmamento.

Mi riservo di divulgare le coordinate di questo geoglifo, in relazione a quanto accadde ai Buddha afgani e a quanto ultimamente postulato da alcuni esponenti politici egiziani, circa le piramidi; pur riconoscendo il diritto di ognuno nel poter esporre le proprie idee o fede, ritengo che certe opere non appartengano alla nazione su cui sono state erette o realizzate, ma appartengano di diritto all’umanità intera, poiché rappresentano un tassello della sua storia spesso frammentaria e sconosciuta.


Fine stesura 30 agosto 2012

Annunci

Informazioni su phoo34

Curioso, impertinente ed irriverente, prendere le cose di petto onde evitare malintesi; come per un buon vino, serietà ma con moderazione. Non uso più Skype/Messanger o similari per questioni di privacy!!! :-(
Questa voce è stata pubblicata in Archeologia, Civiltà scomparse, Esoterismo, Etica, Fenomeni geologici, Fisica, geomagnetismo, Giganti, Magia, Morale, piramidologia, piramidologia, Scienza di confine, Scoperte in Google map e Google Earth, Segreti, Teologia, Top Secret e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento, sarà moderato prima della pubblicazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...