Strani oggetti nel cielo

Le immagini pubblicate sono relative a scatti effettuati da me tramite una macchina fotografica digitale compatta, nonostante la classificazione “consumer”, dispone di diverse caratteristiche semi professionali, la Lumix DMC-TZ3 della Panasonic, cito il nome ed il modello per questione di completezza, non certo per pubblicità dato che non me ne torna nulla.

Nella specificità delle immagini presentate e come recita il titolo, ho scoperto che in alcune fotografie si possono riscontrare delle stranezze, preciso che le immagini sono datate, questo è dovuto al fatto che a parte una sequenza, non avevo notato le stranezze contenute, in ogni caso per le relative immagine ne darò una breve descrizione; non voglio sostenere a tutti i costi di aver “catturato” cose insolite come ufo orb o asini volanti anche se in alcune sequenze sembra che abbia immortalato una “UFO hunting”, comunque lascio a voi valutare gli scatti.

Le due seguenti immagini sono state scattate in sequenza e mostrano quello che potrebbe essere un orb diurno, voglio precisare che dato il periodo primaverile, potrebbe trattarsi anche di un qualche pollone di polline

Diurnal orb - orb diurno

Diurnal orb – orb diurno

Diurnal orb – orb diurno

Diurnal orb – orb diurno


Una caccia all’UFO?
La sequenza che segue mostra un aereo militare che sembra intento ad intercettare un ufo, il presunto oggetto alieno sembra avere la classica forma lenticolare con una cupola, certamente dato la minutezza dei particolari non permette di distinguere meglio particolari e caratteristiche, tengo a precisare che avevo scattato le foto in sequenza più che altro nel tentativo di fotografare un merlo che spiccava il volo, quindi la sequenza di immagini per quanto riguarda l’ipotetico ufo e del tutto fortuita.
Per vedere bene le immagini cliccate sopra le medesime ed in seguito cliccare sulla dimensione originale evidenziata dalla sottolineatura.

the UFO hunting 1

the UFO hunting 1

the UFO hunting 2

the UFO hunting 2

the UFO hunting 3

the UFO hunting 3


Altra caccia all’ufo?
La seguenti quattro immagini, non sono state scattate in sequenza, per sequenza intendo che la macchina fotografica non era impostata con lo scatto continuo ma singolo, anche in questo caso la “cattura” delle cose insolite è fortuito, l’intento delle foto era quello di cogliere le sfumature cromatiche dell’alba.
Nella specificità delle immagini, le ho elaborate per una più agevole individuazione delle stranezze che ho evidenziato con un cerchio per gli oggetti inusuali o non identificabili ed un quadrato per gli aeromobili.

Altra caccia all’ufo? 1

Altra caccia all’ufo? 1

Altra caccia all’ufo? 2

Altra caccia all’ufo? 2

Altra caccia all’ufo? 3

Altra caccia all’ufo? 3

Altra caccia all’ufo? 4

Altra caccia all’ufo? 4


Anche l’immagine seguente è stata scattata occasionalmente in una delle mattine in cui cercavo di catturare le sfumature dell’albeggio, ad un certo punto ho notato alcune lici muoversi nel cielo e gradualmente avevano assunto una formazione triangolare, inizialmente le luci erano quattro, il tempo di impostare la macchina fotografica e il tempo sufficiente per uno scatto per altro un po mosso e le luci sono svanite, comunque nella foto è possibile osservare le tre luci ed una quasi impercettibile, cosa fossero, bhé non posso dirlo, ma come non sarebbe possibile associare queste luci ad un fenomeno ufo?

Formazione di ufo?

Formazione di ufo?


La fotografia che segue è decisamente insolita ed inusuale, premesso che stavo fotografando l’attività di alcuni aerei ad alta quota intenti nel lasciare quelle che sarebbero delle scie chimiche, in una di queste immagini ho scoperto che c’era qualcosa di veramente insolito, inizialmente pensavo si trattasse di un uccello, un corvo o un’anatra, poi facendo l’ingrandimento dell’area si nota che la “cosa” è decisamente qualcosa di differente da un volatile, se non sembrerebbe una boutade, si potrebbe dire che si tratti di un asino volante.
Data l’insolita forma, si potrebbe pensare che si tratti di un pallone gonfiabile a forma di quadrupede, ma nelle immagini seguenti questo “oggetto” non è presente; che dire?

Asino volante?

Asino volante?


Un piccolo suggerimento, se vi dedicate a fotografare specie soggetti come panorami e nuvole, guardate attentamente le fotografie che avete scattato, è assai probabile che avrete “ctturato” qualcosa di inusuale anche voi, dico questo perché anche un mio amico amante della fotografia, si diletta a riprendere panorami e scorci particolarmente suggestivi gli è capitato di immortalare cose insolite come ufo e strani oggetti volanti, data la qualità della sua macchina professionale, le immagini lasciavano ben poco da interpretare, peccato che la bimba di qualche anno, gli ha masticato l’SD prima che potesse salvare gli scatti su pc.
Comunque osservate con attenzione i vostri scatti e potreste sorprendevi di cosa avete catturato.


Fine stesura 12 marzo 2014

Annunci

Informazioni su phoo34

Curioso, impertinente ed irriverente, prendere le cose di petto onde evitare malintesi; come per un buon vino, serietà ma con moderazione. Non uso più Skype/Messanger o similari per questioni di privacy!!! :-(
Questa voce è stata pubblicata in Alieni, Fisica, Fotografie, Rettiliani, scie chimiche, Segreti, Top Secret, Ufologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento, sarà moderato prima della pubblicazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...