• Appunti & note

Sto prendendo confidenza con il nuovo sistema di blog, quello che mi lascia un po disorientato è il fatto che in diversi menu, le indicazioni sono frammiste tra inglese ed italiano.
Forse un bug del sistema o un modo per “imporre” l’inglese? Forse!

Ho utilizzato impostazioni CSS3 in linea per rendere più accattivante il documento, un modo per abbellire la grafica senza stravolgere il format del tema.

Alessio 😉

Un piccolo sfogo

Qualche giorno fa, non sono stato in forma al 100% e mi sono ritrovato bloccato in casa, oltre al malanno ed all’insofferenza per lo stato delle cose, ci si è mesa anche la televisione; no nessun problema di funzionamento, ma piuttosto per la qualità dei contenuti trasmessi, ovviamente,qualità è un eufemismo quello che più mi ha sorpreso però è stato il livello delle pubblicità, anche in questo caso, l’uso del termine livello è un eufemismo.

Dico questo perché ho avuto ed ho tutt’ora la sensazione che per le aziende e i pubblicitari considerino il pubblico a cui rivolgere il messaggio una massa di deficienti, mentecatti e cerebrolesi; con tutto il rispetto per le persone che soffrono delle sintomatologie appena sintetizzate, come è possibile che una persona sana di mente e di corpo, possa riporre fiducia nella veridicità se non del messaggio in se e per se, ma piuttosto sulla qualità del prodotto, quando i testimonials sono pupazzi di vari foggia che interagiscono con coprotagonisti affetti da più che evidenti turbe mentali?

Ma non sono solo pupazzi, ammiccamenti sessuali, anche fuori contesto, animazioni varie che confermerebbero la scarsa considerazione sull’intelligenza degli utenti, ma anche l’uso improprio di alcuni concetti che oltre ad essere diseducativi e fin’anco, socialmente pericolosi, utilizzano metodi mistificatori inducendo a considerare eventi fisiologici generalmente e normalmente occasionali, quali forme patologiche.

Per restare in tema, penso sia d’uopo fare il verso ad una vecchia Pubblicità Progresso di qualche anno fa “Pubblicità, se la conosci ti difendi

Alessio – 03/07/2013

Annunci